Dott. Fabio Miotto

Fisioterapista – Osteopata a Mestre.

Trattamenti.

Scopri tutti i trattamenti

Osteopatia

Somatic Experience®

Massaggio connettivale

I.S.L.B

Osteopatia

Somatic Experience®

Massaggio connettivale

I.S.L.B

Osteopatia

Se vuoi migliorare nettamente la tua qualità di vita, l’osteopatia è forse lo strumento più duttile, efficace e naturale che esista, è la medicina giusta per te!

Leggi di più

L’Osteopatia nasce negli Stati Uniti grazie alle intuizioni del Dott. A.T. Still (1828-1917) che ne enuncia i principi nel 1874. L’Osteopatia è una medicina olistica che considera psiche, mente e corpo come un’unica entità. Grazie a tecniche manuali l’osteopata fornisce input utili a ripristinare una buona funzionalità nei tessuti sofferenti. Il trattamento osteopatico non necessita di alcun impegno particolare da parte del cliente che già durante la seduta percepisce un piacevole rilassamento generale, frutto del bilanciamento neuro-vegetativo indotto dalle manovre osteopatiche. Così facendo verrà stimolato il processo di auto-regolazione del corpo, che è alla base dei programmi di guarigione diretti da quel meraviglioso computer che è il nostro cervello.

L’Osteopatia nasce negli Stati Uniti grazie alle intuizioni del Dott. A.T. Still (1828-1917) che ne enuncia i principi nel 1874. L’Osteopatia è una medicina olistica che considera psiche, mente e corpo come un’unica entità. Grazie a tecniche manuali l’osteopata fornisce input utili a ripristinare una buona funzionalità nei tessuti sofferenti. Il trattamento non necessita di alcun impegno particolare da parte del cliente che già durante la seduta percepisce un piacevole rilassamento generale, frutto del bilanciamento neuro-vegetativo indotto dalle manovre osteopatiche. Così facendo verrà stimolato il processo di auto-regolazione del corpo, che è alla base dei programmi di guarigione diretti da quel meraviglioso computer che è il nostro cervello.

Osteopatia in ambito pediatrico

Leggi di più

Da sempre l’Osteopatia ha riservato particolare attenzione al trattamento pediatrico. In questo settore è di primaria importanza capire se il parto, seppur naturale, possa aver originato disturbi o disfunzioni nel neonato. La seduta osteopatica sul bambino si avvale di tecniche estremamente dolci e precise al fine di riequilibrare i tessuti alterati e può intervenire in caso di vari disturbi, come ad esempio: otiti muco-sierose, cefalea infantile, dismorfismi (scoliosi, piede torto), ma anche disturbi dell’apprendimento, dislessie e disgrafie.

Osteopatia in ambito ginecologico

Leggi di più

Anche in campo ginecologico il trattamento osteopatico, mirando al riequilibrio dei tessuti, contribuisce alla risoluzione di problematiche femminili molto comuni, come ad esempio: mestruazioni dolorose, disturbi post parto, problemi legati alla menopausa.

Osteopatia in campo sportivo

Leggi di più

Squadre e atleti di diverse discipline sportive, sia in campo dilettantistico che professionistico, scelgono l’Osteopatia perché assicura uno stato di buona forma all’atleta e fornisce una risposta efficace, in un tempo ragionevolmente breve, nei casi di disturbi come pubalgie, tendiniti, esiti di distorsione.

Osteopatia in ambito geriatrico

Leggi di più

Sempre più persone nella terza età si rivolgono all’Osteopata, poiché manifestano vari disturbi, come ad esempio: dolori articolari, turbe respiratorie, disfunzioni digestive. L’Osteopata non si focalizza sulla singola patologia, ma interviene con tecniche manuali adeguate e non invasive, considerando la persona nella sua totalità.
L’approccio osteopatico, con la sua globalità, può quindi essere un valido supporto per chi è costretto, a volte in modo caotico, a rivolgersi a numerosi specialisti, senza trovare risposte soddisfacenti ai propri problemi.

Somatic Experiencing®

Somatic Experiencing (SE) nasce da un’intuizione di Peter Levine, medico e psicologo statunitense, frutto di anni di meticolosa e attenta osservazione del comportamento degli animali che vivono allo stato selvatico, in particolar modo gli animali da preda. Nonostante siano costantemente sotto minaccia, essi godono di una naturale “immunità” e raramente rimangono traumatizzati. La Natura ha dotato tutti gli animali, compresi gli esseri umani, di un sistema nervoso capace di mantenere e ripristinare il proprio equilibrio. Quando questa funzione di auto-regolazione è bloccata o disturbata, si sviluppano i sintomi del trauma. Fatti gravi come guerre, abusi, violenze, incidenti, ferite, malattie, operazioni chirurgiche, lutti, diagnosi nefaste, sciagure naturali, sono riconosciuti come eventi traumatici dalla maggior parte delle persone. Ma anche avvenimenti apparentemente banali come cadute, procedure mediche e dentistiche, offese, separazioni, problemi durante il periodo della gestazione, del parto o dell’età evolutiva possono avere su una persona un effetto traumatico. L’approccio teorico di Somatic Experiencing è costituito dalla considerazione fisica del trauma: il trauma risiede nel corpo e non nell’evento in sé. Somatic Experiencing fornisce i passi necessari per la risoluzione dei sintomi collegati al trauma.

Somatic Experiencing (SE) nasce da un’intuizione di Peter Levine, medico e psicologo statunitense, frutto di anni di meticolosa e attenta osservazione del comportamento degli animali che vivono allo stato selvatico, in particolar modo gli animali da preda.

Leggi di più

Nonostante siano costantemente sotto minaccia, essi godono di una naturale “immunità” e raramente rimangono traumatizzati. La Natura ha dotato tutti gli animali, compresi gli esseri umani, di un sistema nervoso capace di mantenere e ripristinare il proprio equilibrio. Quando questa funzione di auto-regolazione è bloccata o disturbata, si sviluppano i sintomi del trauma. Fatti gravi come guerre, abusi, violenze, incidenti, ferite, malattie, operazioni chirurgiche, lutti, diagnosi nefaste, sciagure naturali, sono riconosciuti come eventi traumatici dalla maggior parte delle persone. Ma anche avvenimenti apparentemente banali come cadute, procedure mediche e dentistiche, offese, separazioni, problemi durante il periodo della gestazione, del parto o dell’età evolutiva possono avere su una persona un effetto traumatico. L’approccio teorico di Somatic Experiencing è costituito dalla considerazione fisica del trauma: il trauma risiede nel corpo e non nell’evento in sé. Somatic Experiencing fornisce i passi necessari per la risoluzione dei sintomi collegati al trauma.

Quindi, se ti sei riconosciuto in questa breve descrizione di SE e pensi che sviluppare la tua capacità di autoregolazione sia importante per permettere al corpo di compiere le sue reazioni biologiche al trauma, Somatic Experiencing ti sarà di enorme aiuto in questo tuo percorso verso il benessere.

Massaggio Connettivale

E’ un massaggio riflessogeno che, con una particolare tecnica manuale, sfrutta i rapporti neurologici tra cute, sottocute (tessuto connettivo) e organi interni. 

Leggi di più

Ideato da Elisabeth Dicke nel 1929, è un ottimo trattamento di terreno che produce importanti effetti anche a livello sintomatico, soprattutto nelle patologie croniche, con significativi miglioramenti a livello circolatorio e linfatico.

E’ un massaggio riflessogeno che, con una particolare tecnica manuale, sfrutta i rapporti neurologici tra cute, sottocute (tessuto connettivo) e organi interni. Ideato da Elisabeth Dicke nel 1929, è un ottimo trattamento di terreno che produce importanti effetti anche a livello sintomatico, soprattutto nelle patologie croniche, con significativi miglioramenti a livello circolatorio e linfatico.

Massaggio Connettivale in Ortopedia

 

Leggi di più

Utilissimo per trattare le aderenze nei postumi di lussazioni, allentare le contratture muscolari, le retrazioni connettivali e le rigidità articolari causate da lunghe immobilizzazioni. Efficace anche nelle coxartrosi, gonartrosi, lombalgie, cefalee ed emicranie (molte delle quali sono di origine mio-tensiva).

Massaggio Connettivale nelle malattie cronico-degenerative

Leggi di più

Nelle patologie cronico-degenerative il connettivo subisce una progressiva disidratazione e una riduzione della sua funzionalità, che si ripercuote negativamente sulla resilienza degli organi. Grazie al massaggio connettivale, ripristinando l’omeostasi con effetto locale e sistemico, possiamo aumentare sensibilmente il benessere del cliente.

Massaggio Connettivale in splancnologia – fegato.

Leggi di più

Alterazioni della funzione epatica e del deflusso biliare possono causare disturbi quali senso di gonfiore, meteorismo, stipsi, eruttazioni, alterazioni dell’appetito, cattivo sapore in bocca, etc. Grazie alla sua potente azione drenante il massaggio connettivale è in grado di riattivare la circolazione e l’attività secretiva del fegato.

Massaggio Connettivale in estetica

Leggi di più

Attraverso il trattamento del viso con questa tecnica, che si avvale di specifiche trazioni cutanee, si ottiene un lifting naturale, con visibile miglioramento dell’elasticità, idratazione e luminosità della pelle. Anche per gli inestetismi causati da una cattiva circolazione venosa e linfatica, il massaggio connettivale svolge un ruolo primario con il suo intenso effetto drenante e rivitalizzante del sistema circolatorio.

I.S.L.B

Integrazione Somatica delle 5 Leggi Biologiche™ è un nuovo metodo per il benessere psico-fisico della persona che ho messo a punto negli ultimi anni, partendo dalla mappa delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer. Ho deciso di racchiudere in I.S.L.B tutte le mie conoscenze per offrire un approccio veramente olistico, che possa permettere alla persona di raggiungere una miglior condizione di salute e benessere, attraverso una più sensibile e profonda connessione con il proprio corpo, nell’ottica di una visione tridimensionale (psiche, cervello e organo) e Sistemica.

Integrazione Somatica delle 5 Leggi Biologiche™ è un nuovo metodo per il benessere psico-fisico della persona che ho messo a punto negli ultimi anni,

Leggi di più

Se la tua esigenza va oltre la semplice risoluzione del sintomo e ritieni prioritario un percorso di crescita personale a 360°, I.S.L.B.™ può costituire “la sintesi” per prendere concretamente in mano il tuo destino, scoprendo cosa significa connettersi con i propri bisogni profondi ed essere nel flusso della Vita, in accordo con la “biologia”

Se la tua esigenza va oltre la semplice risoluzione del sintomo e ritieni prioritario un percorso di crescita personale a 360°, I.S.L.B può costituire “la sintesi” per prendere concretamente in mano il tuo destino, scoprendo cosa significa connettersi con i propri bisogni profondi ed essere nel flusso della Vita, in accordo con la “biologia”

Form di richieste

Hai domande o informazioni da chiedere? Compila il form sottostante.

Telefono

328 9220226

Indirizzo

Via Calucci, 115 30174 Venezia Mestre (VE)

Orari

lun – ven : 09:00–20:30
sab – dom: Chiuso